Convenzioni con Fondi integrativi

Lo Studio dentistico Rendinella opera in rapporto continuo con le principali società di servizi di sanità integrativa odontoiatrica che gestiscono le pratiche per i fondi integrativi sanitari odontoiatrici più importanti e diffusi in Italia, per offrire sempre un servizio completo al paziente.

Durante la prima visita informate la segretaria della convenzione/assicurazione o appartenenza ad un fondo sanitario integrativo per l’odontoiatria al quale appartenete.

Esistono due tipologie di convenzionamento:

  • Convenzione diretta: l’iscritto fruisce della prestazione sanitaria all’interno di una struttura convenzionata, senza anticipare nessun importo (escluso la franchigia non coperta dalla compagnia assicurativa).
  • Convenzione indiretta: l’iscritto provvede al pagamento delle prestazioni sanitarie di cui ha fruito e si fa rimborsare dalla compagnia assicurativa.

Per la richiesta di rimborso, la nostra segreteria fornirà tutti i moduli e documentazione richiesta necessaria per il rimborso, parziale o totale, delle somme secondo gli accordi di convenzione, da parte dell’Ente.

Fondi convenzionati

Lo Studio dentistico Rendinella è convenzionato direttamente e indirettamente con tutti i principali fondi integrativi sanitari/assicurazioni; tutte le pratiche burocratiche, inerenti alle cure odontoiatriche, vengono effettuate direttamente dalla nostra segreteria.